Sono aperte le prescrizioni ai Corsi di Laurea attivati dalla Facoltà di Ingegneria (Lecce) e dalla Facoltà di Ingegneria Industriale (Brindisi).

L’offerta formativa per l’anno accademico 2008/09 è stata adeguata alla nuovissima riforma universitaria, come previsto dal DM 270/2004.
Questo adeguamento ha comportato una notevole razionalizzazione didattica, con una riduzione del numero di esami da sostenere per il raggiungimento della laurea e della laurea magistrale (nuova denominazione per la laurea specialistica), e orientando le caratteristiche dei corsi offerti verso una più solida preparazione ingegneristica di base (corsi di I livello) ed una maggiore attenzione specifica (corsi di II livello) alle esigenze del mondo produttivo, industriale e del lavoro.

I Corsi di Laurea attivati risultano essere:
Ingegneria Industriale (Lecce e Brindisi), Ingegneria Civile (Lecce), Ingegneria dell’Informazione (Lecce).

Nell’ambito delle Lauree Magistrali (le nuove specialistiche) sono attive:
Ingegneria Informatica (Lecce), Ingegneria delle Telecomunicazioni (Lecce), Ingegneria Gestionale (Lecce), Ingegneria Meccanica (Lecce), Ingegneria dei Materiali (Lecce), Ingegneria Civile (Lecce), Ingegneria Aerospaziale (Brindisi).

La prescrizione da compilarsi obbligatoriamente on-line mediante il portale degli studenti all’indirizzo: https://studenti.unile.it, dovrà avvenire entro il 29 agosto 2008. La prova di valutazione, obbligatoria per effettuare l’immatricolazione ma non selettiva, si svolgerà il giorno 2 settembre 2008 alle ore 9.00 presso l’edificio “Rizzo”, campus universitario ecotekne, via Monteroni, Lecce.

Maggiori informazioni potranno essere reperite presso il sito web della
Facoltà di Ingegneria all’indirizzo www.ing.unile.it
Facoltà di Ingegneria Industriale www.ingindustriale.unisalento.it

o contattando gli sportelli della segreteria studenti ubicati presso l’edificio “Stecca”, Facoltà di Ingegneria, campus universitario ecotekne, via Monteroni, Lecce.
Per la sede didattica di Brindisi, lo sportello studenti è ubicato presso le aule aeronautica dell’edificio 14, presso la Cittadella della Ricerca, SS Brindisi-Mesagne km 7 (uscita San Donaci).

Di admin

Un pensiero su “Pre-iscrizioni Facoltà di Ingegneria (Lecce) e Facoltà di Ingegneria Industriale (Brindisi)”
  1. grazie per questi informazione
    ma se studio in marocco e voglio continuare gli studi i italia cosa dovrei fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *