Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo- La Leggenda New Trolls saliranno sul palco allestito appositamente per il loro concerto “Evergreen” di circa tre ore . Proporranno i loro grandi successi intramontabili dagli anni sessanta ad oggi.

I New Trolls sono uno dei più noti gruppi musicali della scena del rock progressivo italiano degli anni settanta.

Fra le loro opere si trovano alcune delle pietre miliari del genere, come il celebre Concerto grosso per i New Trolls. Alla fine degli anni settanta la produzione del gruppo si è orientata verso sonorità più pop-rock, pur mantenendo alcune delle caratteristiche distintive del progressive come gli arrangiamenti molto elaborati.

Al loro rientro dal tour internazionale che li ha portati dal Messico e Baja California per un mega concerto prog internazionale, sino alla Korea, la Cina e il Giappone – paese che ha ispirato poi il titolo del libro biografico che stanno presentando in giro per l’Italia in questi giorni; “ New Trolls dal Pesto al Sushi”, un grandissimo concerto, che al momento, è l’unica in data in Puglia, sarà l’occasione per ripercorrere le canzoni di un mito: brani come “Miniera”, “La Carezza della Sera”, “Una Goccia bagna il viso”, e diversi brani del “Concerto Grosso 1, 2 ed in particolare il 3 “The Seven Seasons” – bellissimo lavoro discografico , contenuto nello straordinario cofanetto CONCERTO GROSSO TRILOGY LIVE (2 CD e 1 DVD).

VITTORIO DE SCALZI – NICO DI PALO Le Voci NEW TROLLS si ritrovano quindi, in un nuovo progetto fatto di grande musica, Vittorio e Nico infatti, oltre ad essere le uniche ed insostituibili voci ufficiali del gruppo sono anche i due frontmen e i due compositori di alcune delle pagine musicali che hanno fatto la storia.

Per maggiori informazioni Parisi Spettacoli

Di admin

Un pensiero su “New Trolls in Concerto a Campomarino di Maruggio il 27-09-2008”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *