Il 27 dicembre a partire dalle ore 20.30 si svolgerà nelle strade del centro cittadino di San Marzano di S. G. la 3° ediz. del “Festival degli artisti di strada”, appuntamento natalizio ormai d’ obbligo per grandi e bambini. Curato nei minimi dettagli dalla Pro Loco Marciana e dall’ Ass. Culturale ” Centro Storico” , quest’ anno si presenterà ancora più ricco di sorprese, giocolerie, comicità, musica, storie di cantastorie e, ancora, degustazioni di vino , salsiccia, pettole e castagne calde…. Tutti gli occhi puntati verso gli spettacoli bizzarri e divertentissimi degli artisti di strada che riusciranno a coinvolgere il pubblico interagendo con giochi, risate, parole e musica….

Ecco alcuni degli artisti che dalle ore 21.00, dopo una scenografica parata d’ apertura, si esibiranno lungo le strade e la piazza del centro:

  • Il ” Circus Rodegè” offrirà una spettacolo dinamico e divertente, nato dalla tradizione dei saltimbanchi di strada e metterà in scena, attraverso personaggi stravaganti, una parodia dei circhi familiari.
  • ” Mr. Thomas” : nome d’ arte di Tommaso D’ Aquino, si esibirà nell’ arte spettacolare del fuoco e del fachirismo.
  • Il gruppo “il Duende”, formato da Deianira Dragone e Carmine Basile, regaleranno uno spettacolo di giocoleria, clowneria e acrobazie che , in un susseguirsi di simpatiche e bizzarre situazioni, travolgeranno il pubblico di ogni età.
  • ” La Compagnia della pietra che canta” formata da Claudia, Vito e Brunella racconteranno storie della tradizione popolare attraverso la formula del cantastorie ed utilizzando la musica e strumenti di narrazione insoliti e nuovi.
  • Peter Weyel, tedesco, uno dei pionieri dell’ arte di strada, giocoliere ed acrobata di fama internazionale, darà vita ad un personaggio provocatorio in uno spettacolo comico ricco di divertenti giochi di parole durante il quale lo spettatore diventa protagonista.
  • “Katundi ne Zembra” : gruppo folkoristico di canti, pizziche , tarante , musica e balli popolari della tradizione arberesh sanmarzanese che coinvolgeranno il pubblico in instancabili danze.
  • I ” Kamaschi” : gruppo folkloristico di pizziche e tarante provenienti da Oria ( Brindisi).

La serata si concluderà con un gran finale cui parteciperanno tutti gli artisti.

Di admin

Un pensiero su “Festival degli artisti di strada – San Marzano di San Giuseppe”
  1. Il mio non è un commento, ma una richiesta dell’email degli organizzatori del festival,vorrei candidarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *