giovani: tra devianza e formazione”

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

È ormai certo: sabato 2 maggio p.v. Willy Pasini sarà a Latiano (Br). Il celebre psicologo, sessuologo, docente universitario, scrittore di 17 libri (tra cui diversi best-seller della Mondadori), Cavaliere e Commendatore dell’O.M.R.I. è stato invitato nella cittadina brindisina dai Giovani delle ACLI, riuniti nella sezione “Nino Milano” di Latiano, per relazionare circa il delicato ed attuale tema “Giovani: tra devianza e formazione”.

Piero Lamendola, Presidente dei Giovani delle ACLI latianesi ha infatti giustificato tale iniziativa dicendo: «La popolazione giovanile di oggi a volte non trova nel sociale gli spazi sufficienti per esprimersi e per formare la propria personalità, venendosi a trovare spesso in situazioni di devianza. É importante che questi giovani lancino adeguati segnali agli adulti in modo tale da poter essere sostenuti nel loro percorso di crescita».

Si presenta per coloro che “vivono” il mondo giovanile un’imperdibile occasione di approfondire i diversi aspetti della formazione avanzata, ascoltando appunto uno dei più illustri luminari nel campo della psicologia e degli adiacenti campi d’azione.

Pierdamiano M. MAZZA

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *