Il prossimo 29 Agosto presso il ristorante VILLA REALE in Contrada Pallone km.4 via per San Vito a Francavilla Fontana (Br), la Compagnia Stabile Amici del Teatro di Brindisi porterà in scena la CAVALLERIA RUSTICANA versione integrale della novella di Verga ( primo atto) , arricchita dalle musiche di Mascagni e M’AGGIU SUNNATU ALFIU E TURIDDU CA… (secondo tempo) di J. Ribezzo, che è la realizzazione di una parodia vernacolare del primo atto, particolarmente esilarante, poiché basata su una marcata caratterizzazione dei personaggi e che è il sogno di un brindisino di vedere un’opera lirica così bella realizzata in un teatro degno di ospitarla.

Questo lavoro fu presentato 10 anni fa e fu dato il titolo provocatorio di “Aspettando il teatro Verdi”, per spronare le istituzioni, gli uomini di cultura e la gente comune a riproporre al centro dell’attenzione cittadina e provinciale la realizzazione di un sogno, cioè quello di far rivivere gli albori che ebbe il vecchio teatro Verdi con l’apertura del nuovo.

A distanza di tanti anni questo sogno è stato realizzato e la Compagnia Stabile sente di avere, in parte, il merito di aver sensibilizzato gli enti locali a farsi carico di tale apertura.

L’opera già replicata diverse volte a livello interprovinciale, ha sempre riscosso grande successo, e ne è prova il servizio al TG3 che la RAI le ha riservato.

La scelta di rappresentare tale opera presso il ristorante Villa Reale di Francavilla Fontana è ricaduta grazie alla naturale scenografia che tale locale offre

Inizio cena ore 21:00

Info e prenotazione tavoli ai numeri 0831 810903

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *